Edificio Commerciale / Direzionale

freccia
01

San Giorgio srl

  • Tipologia d’intervento: Nuovo edificio commerciale / direzionale
  • Periodo di progettazione e realizzazione: 2003 – 2005
  • Superficie lotto: Mq 2.500
  • Superficie complessiva: Mq 1.700
  • Descrizione sintetica dell’intervento: L’area sulla quale è stato effettuato l’intervento, era già parzialmente edificata. Su di essa sorgevano una palazzina residenziale ed un edificio commerciale.
    Dopo una prima verifica delle condizioni dei suddetti immobili si è proposto alla committenza una soluzione che prevedeva la loro demolizione al fine di creare un unico nuovo edificio, utilizzando alin tal modo e per intero la potenzialità edificatoria dell’area.
    In seguito all’accettazione di questa soluzione si è potuto dar corso alla progettazione definitiva ed esecutiva ed il risultato è stata la realizzazione di un importante immobile di due piani fuori terra che ospita varie unità commerciali e direzionali ed un’abitazione per il custode.
    I parcheggi sono stati collocati oltre che nell’area pertinenziale posta a piano terra, anche al piano interrato con accesso degli automezzi mediante due rampe di collegamento, una in entrata ed una in uscita.
    L’edificio si caratterizza per le sue facciate rivestite con mattoni a vista e perla scelta di impiegare materiali di finitura di pregio, posti in opera con particolare cura.