Palazzina 2/3

freccia

Rossini Costruzioni srl

  • Tipologia d’intervento: Nuova costruzione
  • Periodo di progettazione e realizzazione: 2005 e 2006
  • Superficie lotti: Mq 600
  • Superficie complessiva: Mq 560
  • Descrizione sintetica dell’intervento: I due edifici sono stati commissionati da una società immobiliare: essi sono speculari e sono posti sul lato sinistro e destro di una strada pubblica.
    All’interno di ciascun edificio cono collocate sei unità abitative: al piano terra sono stati posti degli alloggi trilocali con giardino e accesso autonomo; al piano primo sono statin collocati due trilocali con loggiati ad uso esclusivo; al piano mansardato sono stati collocati due bilocali dotati di ampio solarium esclusivo.
    Al piano interrato sono state previste tutte le autorimesse pertinenziali e le lavanderie.
    Le quattro unità residenziali al piano primo e mansardato, sono servite da una scala centrale, aperta e coperta, rientrante nella sagoma del fabbricato nel tratto che collega i due piani a cui è asservita.
    L?imponente scala, la riduzione della costruzione in termini di dimensioni dal piano terra al piano primo e dal piano primo al piano mansardato, i loggiati posti al piano primo, sono tutte scelte che hanno dato come risultato dei prospetti rendendoli particolarmente vivaci e gradevoli.